Direttamente dal settore industriale abbiamo adattato questo freno elettrico alle esigenze agricole, con un funzionamento ottimale alle basse velocità fino ai 40km/h.
Il rimorchio da noi testato frenava una massa complessiva (trattore+rimorchio) di 220 q.li su una pendenza del 10-15%,con il retarder che agisce solo l'asse anteriore del rimorchio comandato direttamente dall'operatore con una semplice leva che ne può variare l'intensità di frenata a piacere.
Il freno non va a modificare o sostituire l'impianto originale, ma è un integrazione di questo e non necessita di alcuna omologazione.
Può essere installato su qualsiasi rimorchio agricolo , compatibilmente con gli ingombri interni del telaio e il tipo di differenziale presente.
Non necessita di nessuna manutenzione particolare.
Facile ed intuitivo da utilizzare.
Il rimorchio da noi testato frenava una massa complessiva (trattore+rimorchio) di 220 q.li su una pendenza del 10-15%,con il retarder che agisce solo l'asse anteriore del rimorchio comandato direttamente dall'operatore con una semplice leva che ne può variare l'intensità di frenata a piacere.
Il freno non va a modificare o sostituire l'impianto originale, ma è un integrazione di questo e non necessita di alcuna omologazione.
Può essere installato su qualsiasi rimorchio agricolo , compatibilmente con gli ingombri interni del telaio e il tipo di differenziale presente.
Non necessita di nessuna manutenzione particolare.
Facile ed intuitivo da utilizzare.
OFFICINE GALVAGNI S.R.L |